Obras de Carlo Corsi Pintores italianos Firenze Art Galeria de arte contemporáneo Galeria de arte contemporáneo en Florencia. Organización de las exposiciones de pintura, grafismo y escultura. Presentación y venta online de las obras de los más grandes artistas contemporaneos italianos.


CARLO CORSI



Quadro di
 Carlo Corsi - Volto Óleos tela
Carlo Corsi
Volto
Óleos tela 34 x 38
Zoom
Quadro di
 Carlo Corsi - Nudo Óleos tela
Carlo Corsi
Nudo
Óleos tela 50 x 75
Zoom
Quadro di
 Carlo Corsi - Donna in pelliccia Óleos cartÓn
Carlo Corsi
Donna in pelliccia
Óleos cartÓn 18 x 24
Zoom

Biografía

Carlo Corsi (Nizza, 8 gennaio 1879 – Bologna, 27 agosto 1966) è stato un pittore italiano.
Nasce a Nizza in una famiglia di artisti, si trasferisce prima a Bologna, dove conosce A. Scorzoni, e in seguito a Torino, ove frequenta l'Accademia di Belle Arti, entrando in contatto con G. Grosso. Inizia un viaggio nel 1907, che lo porta in Olanda, dove viene affascinato da Hals e Vermeer, poi a Bruxelles e a Parigi e si concentra in particolare sugli impressionisti del Louvre. Nel 1912 viene invitato alla Biennale di Venezia (alla quale parteciperà più volte, anche nel dopoguerra, così come partecipò a tutte le edizioni della Secessione Romana); nel 1913 partecipa a delle mostre a Monaco, a San Francisco e alla mostra della Secessione romana. Rimane in ombra nel periodo Novecentista, poi riappare a sessantadue anni premiato tra i giovani del Premio Bergamo (1941). La seconda guerra mondiale blocca di nuovo la sua escalation, che riprende fino alla sua morte e che continua ancora oggi. E', assieme a Giovanni Romagnoli, Alfredo Protti e Guglielmo Pizzirani, tra i più apprezzati artisti bolognesi d'inizio novecento, come sottolineato da una recente mostra tenutasi a San Marino, dedicata ai maestri bolognesi presenti alle edizioni della Secessione Romana.





.
© Copyright 1997-2010 Firenze Art Galeria de Arte contemporáneo de Andrea Tirinnanzi
Via della Fonderia 42r - Via Pisana 63 - Via Torcicoda 151r Florencia (Italia) - Email: staff @ firenzeart.it - Tel. +39 055 224 028




FirenzeArt: Versione Italiana , English Version , En Français , Russian